Audrey Kawasaki, KuKula and Stella Im Hultberg.

Stamattina girovagavo nel web e sono “inciampata” su questi tre nomi di tre bravissime illustratrici/artiste: Audrey Kawasaki, KuKula e Stella Im Hultberg. Le prime due mi hanno letteralmente incantato con le loro opere e i loro disegni, sono rimasta ben un’ora ad ammirare le loro creazioni quasi fantastiche e bizzarre che ricordano tanto Marc Ryden. La terza, Stella Im Hltberg, mi ha colpito un po’ meno, forse per la più ordinarietà della sua arte, ma merita di essere citata ad ogni modo. Tutte e tre le artiste sono asiatiche ma vivono e lavorano negli Stati Uniti, dove tengono mostre delle loro creazioni; un vero peccato che nemmeno una sia presente in Europa (solo due mostre temporanee a Roma e Londra anni fa), ma mai dire mai! Sarei estasiata nel poter ammirare anche una sola esibizione 🙂
Non sto qui a caricarvi le tre opere migliori, perchè già so che le caricherei tutte e non sarei in grado di scegliere, ma vi lascio direttamente i link dei loro siti web dove potrete deliziarvi di queste strane creazioni…

Audrey Kawasaki : http://www.audrey-kawasaki.com/index.php
KuKula : http://www.kukulaland.com/
Stella Im Hultberg : http://stellaimhultberg.com/

 

Advertisements

2 thoughts on “Audrey Kawasaki, KuKula and Stella Im Hultberg.

  1. Anche a me piacciono i quadri di Kukula e Audrey Kawasaki – mentre Stella Im Hultberg mi ha convinto poco… tuttavia trovo che solo Kukula si rifà a Mark Ryden, la Kawasaki risente di influenze differenti (manga, pittori rinascimentali ecc…)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s