Blog affidabile e nuovo anno.

Il 2013 è iniziato davvero alla grande grazie al premio “Blog 100% Affidabile” che mi hanno assegnato le tre bravissime blogger de “SemInTerra“! Wow! Quale miglior inizio? Grazie mille davvero! 🙂

blog_affidabile

Ma come si distingue un blog affidabile? Potrete leggere direttamente dal sito www.gliaffidabili.it.

Queste le regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

***

I motivi che mi hanno spinta ad aprire il mio blog?
Il mio blog vede la luce nel giugno 2011 un po’ per caso, un po’ per creare una valvola di sfogo alla quotidianeità, così è nato uno spazio in cui condivido le mie ricette, i miei pensieri, le mie recensioni cinematografiche, i miei lavoretti di bricolage e le foto dei miei viaggi. La mission del mio blog è quella di condividere la mia opinione e mettermi in contatto con i blogger di tutto il mondo in modo spontaneo e piacevole.

And the nominees are…
(Psss: è stata dura scegliere blogger solo italiani, poichè l’80% dei blog che seguo sono stranieri! 😉 )

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

http://www.unavnelpiatto.it/
http://tiliatarrare.wordpress.com/
http://www.incucinaconmeg.com/
http://altrocheinsalata.blogspot.it/
http://alessandraincucina.wordpress.com/

9915140C1EB2E8C78C0F6508EFC41973

Advertisements

4 thoughts on “Blog affidabile e nuovo anno.

  1. Grazie x il premio super gradito 🙂
    Mi era stato già donato, ma lo riprendo molto volentieri ed anzi ti ringrazio per aver pensato, fra i tanti, proprio a me 😀
    Grazie davvero mi sento lusingata ❤

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s